Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Questa mattina l’Assessore al Patrimonio e al Coordinamento delle Politiche per i Paesi Collinari Luca Simoncini ha ricevuto dal Responsabile dei Servizi Atl, Dott. Bruno Bastogi, la comunicazione che a partire da giovedì 9 dicembre la corsa in partenza da Piazza Musselburgh per Rosignano Marittimo, Castelnuovo e Gabbro delle ore 13.55, utile per gli studenti in uscita alle ore 14.00, transiterà direttamente da via della Repubblica, nei pressi dell’istituto superiore Enrico Mattei. In questo modo verrà data definitivamente risposta alle richieste avanzate dalle famiglie degli studenti delle frazioni collinari che chiedevano proprio di poter avere un mezzo di trasporto al termine delle lezioni per raggiungere il proprio paese, senza dover uscire anticipatamente.
Delle esigenze degli studenti delle frazioni collinari si era fatto portavoce l’Assessore Simoncini che, insieme all’Assessore Donati, ha contattato più volte Atl, prima per risolvere i problemi di trasporto degli studenti che frequentano gli istituti superiori livornesi e poi per sollecitare una risoluzione ai problemi dei ragazzi che studiano nelle scuole superiori di Rosignano. Con quest’ultima modifica di percorso tutti i problemi saranno risolti: la corsa di linea 1 che parte alle ore 13.55 da Piazza Musselburgh andrà in via Allende e poi in via della Repubblica, dove sarà alle 14.04, in tempo utile per l’uscita degli studenti dall’Isis Mattei.
Soddisfatto l’Assessore Simoncini. “Vorrei ringraziare Atl – ha detto – per la disponibilità dimostrata nel risolvere tutti i problemi di trasporto degli studenti che abbiamo posto a partire dall’inizio dell’anno scolastico. Con la modifica di percorso della linea 1 urbana si va a rispondere definitivamente a tutte le esigenze manifestate dalle famiglie che si erano rivolte a noi, a testimonianza dell’attenzione e dell’impegno costante e concreto che questa Amministrazione Comunale ha nei confronti delle realtà collinari del territorio”.