ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

“Scultura al ponte di ferro”. Questo il titolo della mostra allestita presso la Galleria La Virgola a Castiglioncello che verrà inaugurata domani, sabato 4 dicembre, alle ore 17, nell’auditorium del Castello Pasquini.

 

L’esposizione ospiterà le opere scultoree di otto giovani artisti, tutti under 30, che gravitano attorno all’atelier “Ponte di ferro” a Carrara: Francesco Albano, David Bertolaso, Vanni Cenerini, Lorenzo Cianchi, Mirko Della Bona, Corrado Marchese, Michele Tajariol e Francesco Verdelli. La mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rosignano, rimarrà poi aperta fino al 30 gennaio.

“Sarà un’opportunità interessante – ha sottolineato il Sindaco Alessandro Franchi – per conoscere il lavoro di otto giovani artisti, molti dei quali hanno già avuto esperienze lavorative importanti sia in Italia che all’estero. D’altra parte l’atelier ‘Ponte di ferro’ a Carrara è divenuto nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dell’arte. Attraverso questa esposizione – prosegue Franchi – abbiamo inteso aprire una finestra importante sul mondo della scultura, in tutte le sue tecniche e lavorazioni, attraverso il lavoro dei più giovani, in una struttura come quella della Virgola che vogliamo far vivere in tutti i periodi dell’anno”.

Questo sarà l’orario di apertura della mostra: venerdì dalle 15.30 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19 (sarà chiusa sabato 25 dicembre e sabato 1 gennaio). Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri telefonici: 0586/759012, 0586/724496-724395.

Data di revisione/modifica: 03-12-2010
Indietro
^ .