ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Venerdì 3 dicembre, a partire dalle ore 17, presso l’auditorium di Villa Celestina a Castiglioncello si terrà l’incontro “Parliamo con Medici Senza Frontiere”, di cui sarà ospite il Dottor Giuseppe Soriani, medico chirurgo dell’organizzazione “Medici senza frontiere” in Sri Lanka, Iraq e Sudan. L’iniziativa, promossa dal Comune di Rosignano attraverso Europe Direct in collaborazione con Eurodesk, si inserisce nell’ambito delle attività volte a celebrare l’anno europeo della “Lotta alla povertà e all’esclusione sociale”.

“Medici Senza Frontiere”, come noto, è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo creata da medici e giornalisti in Francia nel 1971. Oggi fornisce soccorso umanitario in più di 60 paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da violenze o catastrofi dovute principalmente a guerre, epidemie, malnutrizione, esclusione dall’assistenza sanitaria o catastrofi naturali. Medici Senza Frontiere offre assistenza indipendente e imparziale a coloro che si trovano in condizioni di maggiore bisogno, denunciando anche all’opinione pubblica le crisi dimenticate, le inadeguatezze o gli abusi nel sistema degli aiuti e sostenendo una migliore qualità delle cure e dei protocolli medici. Per questo suo impegno nel mondo l’organizzazione nel 1999 ha ricevuto il premio Nobel per la Pace.

L’appuntamento del 3 dicembre sarà l’occasione per conoscere più a fondo l’impegno dei Medici Senza Frontiere: dopo l’introduzione dell’Assessore alle Politiche Sociali Elena Ciaffone e l’intervento del Dottor Giuseppe Soriani, verranno proiettati anche dei filmati e sarà poi aperto un dibattito.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Data di revisione/modifica: 26-11-2010
Indietro
^ .