ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

La 14esima Giornata nazionale della colletta alimentare si terrà sabato prossimo, 27 novembre. Anche quest’anno a Rosignano sarà possibile aderire all’iniziativa organizzata dalla Rete Banco Alimentare e patrocinata dal Comune di Rosignano Marittimo per aiutare, a livello nazionale, 8 mila enti e un milione e mezzo di poveri, acquistando una “spesa solidale” presso tutti i supermercati del nostro territorio.

Come negli anni passati infatti aderiranno alla Giornata nazionale della colletta alimentare Coop di Rosignano Solvay, Coop Cgn delle frazioni collinari, Coop di Vada, Conad di Rosignano Solvay, Conad di Vada, Conad di Castiglioncello e Dico di Rosignano Solvay, dove saranno presenti dei volontari durante tutto l’orario di apertura dei supermercati. Il centro di raccolta ed inscatolamento sarà ubicato presso i locali parrocchiali della chiesa di Santa Croce, dove un altro gruppo di volontari riceverà i generi alimentari per poi inscatolarli e destinarli, attraverso le associazioni, alle famiglie o ai singoli che ne hanno bisogno. Nella spesa per la colletta alimentare sarà utile inserire olio, omogeneizzati, tonno e carne in scatola, alimenti per l’infanzia, legumi in scatola, pelati e sughi.

Ricordiamo che lo scorso anno a Rosignano sono stati raccolti 5.934 kg di generi alimentari, per 562 colli, avendo addirittura, nonostante la crisi economica,  superato i risultati ottenuti l’anno precedente (5.758 kg - 528 colli).

“Anche quest’anno – ha sottolineato l’Assessore alle Politiche Sociali Elena Ciaffone – si rinnova l’impegno dei tanti volontari per la Giornata della colletta alimentare. Si tratta di un’iniziativa molto importante perché consente di dare risposte concrete alle persone che si trovano in stato di disagio in un periodo come quello che stiamo vivendo, caratterizzato dal perdurare della crisi economica e dai consistenti tagli effettuati dal Governo nazionale sul fondo sociale. Vorrei ringraziare tutti i volontari che si impegneranno in questa giornata di solidarietà nella speranza che ancora una volta i cittadini di Rosignano rispondano in modo forte all’appello, facendo superare i già ragguardevoli risultati del 2009”.

Data di revisione/modifica: 25-11-2010
Indietro
^ .