ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Questa mattina l’Assessore al Patrimonio e al Coordinamento delle Politiche per i Paesi Collinari Luca Simoncini ha inviato una ulteriore lettera, indirizzata al Dott. Bastogi, Responsabile dei Servizi Atl, per sollecitare la risoluzione dei problemi di trasporto degli studenti delle frazioni collinari di Nibbiaia, Gabbro e Castelnuovo che frequentano gli istituti superiori di Rosignano Solvay. Simoncini, che già in data 24 settembre aveva inviato una nota alla Provincia e ad Atl per sottolineare questo problema, è tornato sulla questione dato che i problemi non sono stati ancora risolti, anche in considerazione delle richieste pervenute dai genitori dei ragazzi.

“Egregio Dott. Bastogi – si legge nella lettera dell’Assessore Simoncini - Le comunico che, così come da me preannunciato telefonicamente questa mattina, continuano ad esserci problemi di trasporto per gli studenti degli istituti scolastici superiori di Rosignano che devono recarsi nelle frazioni collinari di Gabbro, Castelnuovo e Nibbiaia. Come Lei ben sa, i ragazzi, in base alla riforma scolastica, escono alle ore 14.00. Considerato che il pullman ultimo passa davanti alle scuole alle 13.35 e che, come da verifiche fatte, il pullman successivo passa con la linea 1 dalle zona Cinque strade - Pescine alle 13.59 con prosecuzione fino al Vignone a Rosignano Marittimo, dove i ragazzi devono scendere e prendere la linea 4 per tornare a casa, Le chiedo di intervenire per permettere agli studenti di poter prendere la corsa direttamente davanti alle scuole in orario compatibile con le esigenze scolastiche, visto che attualmente devono usufruire di permessi di uscita anticipata con problemi evidenti per la frequenza delle lezioni”.

Oltre ad inviare questa ennesima lettera, l’Assessore Luca Simoncini ha anche contattato l’Assessore ai Trasporti Daniele Donati, impegnato in Provincia proprio per questioni inerenti questo argomento, affinché possano essere risolti al più presto i disagi degli studenti delle frazioni collinari.

Data di revisione/modifica: 20-10-2010
Indietro
^ .