Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
“Quest’anno per Natale fagli un regalo doppio”. Così è stata ribattezzata la campagna per le adozioni dei cani randagi promossa dall’Ufficio comune della Gestione associata del randagismo per i dieci Comuni della Bassa Val di Cecina che andrà avanti fino al prossimo 31 dicembre. Perché un regalo doppio ai nostri amici a quattro zampe? Da un lato l’adozione, dall’altro il bonus dal valore di 100 euro con la possibilità di sottoporre gratuitamente l’animale a controlli veterinari e alla somministrazione dei vaccini.
Come noto, il fenomeno dei cani abbandonati si ripete frequentemente e le strutture convenzionate per l’accoglienza di questi animali sono spesso complete. Anche per questa ragione, oltre che per favorire una sensibilità verso gli amici a quattro zampe, l’Ufficio comune della Gestione associata del randagismo ha deciso di prorogare la campagna di adozione di uno dei cani presenti presso le strutture convenzionate insieme all’offerta del bonus, grazie alla collaborazione instaurata con l’Ordine Provinciale dei Medici Veterinari.
Questi gli ambulatori veterinari che aderiscono all’iniziativa: nel Comune di Rosignano Marittimo Cala de’ Medici – Dr. Ricciardi a Rosignano Solvay, Dr. Stefano Faccenda a Castiglioncello, Monte alla Rena di Bachini e Giannoni, Dr. Andrea Marchi a Vada, Dr. Beate Elisabeth Kuhl a Gabbro, Dr. Guglielmi a Castelnuovo della Misericordia, Dr. Mirko Panico a Nibbiaia; nel Comune di Cecina Il ponte – Dr. Melosi, Cecina Sud – Dr. Gasperini, Clinica Etrusca – Dr. Pucini e Dr. Ivan Sentieri a San Pietro in Palazzi; nel Comune di Bibbona Dr. Giovanna Peccanti e La California – Dr. Arcangeli; nel Comune di Guardistallo Dr. Stefano Cenerini; nel Comune di Castagneto Carducci Dr. Barbara Carminiani.
Invitiamo quindi la cittadinanza a prendere contatto con i titolari dei canili (“Oasi degli Animali” e “Paratino”, tel. 0586 677611 e cell. 339 3828602, in Via della Macchia a Cecina; Canile Corsi Lorenzana, in località Campolungo, tel. 050 662829, e Canile Perla del Tirreno in via degli Agricoltori 49 a Livorno, tel. 0586/406338) per una visita delle strutture per la “scelta” del cane da adottare. L’Ufficio comune per la Gestione associata del randagismo (tel. 0586 724511) resta comunque a disposizione per ogni altra informazione in merito.