Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Questa mattina il Sindaco Alessandro Franchi ha inviato una lettera al Presidente di Enerambiente S.p.A. dott. Stefano Gavioli e all’avv. Giovanni Faggiano – e per conoscenza al Presidente di Rea S.p.A. Fabio Ghelardini – per richiedere con urgenza le dimissioni dello stesso Faggiano dal Consiglio di Amministrazione di Rea S.p.A.. Di seguito il testo integrale della lettera.
“Alla luce degli articoli usciti sui quotidiani locali negli ultimi giorni e sulla base di ricerche effettuate in rete, l’avvocato Giovanni Faggiano risulterebbe condannato, in primo grado di giudizio, per reati contro la Pubblica Amministrazione.
Considerato che R.E.A. è un’azienda a maggioranza di capitale pubblico e visto che l’avvocato Faggiano siede nel Consiglio di Amministrazione della stessa in qualità di rappresentante indicato da Slia Technologies (oggi Enerambiente), nel caso in cui tali notizie corrispondano a verità, in qualità di rappresentante del socio di maggioranza, sono a chiedere con massima sollecitudine e comunque non oltre dieci giorni dal ricevimento della presente, di favorire le dimissioni del dott. Giovanni Faggiano – che legge la presente nota - dal C. di A. di R.E.A. e di provvedere a inviarne tempestiva comunicazione alla medesima azienda nelle modalità previste da Statuto e Codice Civile.
Ciò al fine di tutelare il buon nome di R.E.A. spa e per salvaguardarne il valore economico.
Nulla sentendo, mi vedrò costretto a dare corso agli strumenti previsti dallo Statuto di R.E.A, attraverso la richiesta di convocazione di un’apposita Assemblea dei Soci”.