Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
A seguito del temporale del 29 luglio scorso, il ripetitore televisivo di Gabbro, a suo tempo realizzato dal Comune di Rosignano Marittimo, ha subito dei gravi danni che hanno avuto come conseguenza l’impossibilità per buona parte delle famiglie del paese di ricevere il segnale televisivo. Per questo motivo, in considerazione dei disagi causati dal danno, l’Amministrazione Comunale si è immediatamente attivata e il lavoro per la riparazione del ripetitore sarà effettuato dal Comune stesso.
All’indomani del guasto causato dall’intenso temporale della settimana scorsa, l’Assessore al Patrimonio e alle Politiche per i paesi collinari Luca Simoncini ha effettuato due sopralluoghi sul posto per verificare la portata del danno, insieme ai tecnici antennisti e a personale Enel, dato che si erano verificati anche dei problemi sulla linea elettrica. Trattandosi di un imprevisto, l’Amministrazione Comunale si è adoperata, nell’esclusivo interesse dei cittadini di Gabbro, per reperire le risorse necessarie per effettuare il lavoro, nonostante le difficoltà finanziarie del momento. Questo significa che, nei tempi tecnici necessari e quindi una volta verificati i preventivi e compiuti tutti i passaggi burocratici previsti, il Comune sarà in grado di provvedere a proprie spese alla riparazione del danno del ripetitore.
“Ancora una volta – ha commentato l’Assessore Luca Simoncini – questa Amministrazione Comunale si è dimostrata sensibile alle esigenze della cittadinanza impegnandosi fin da subito per risolvere, andando anche oltre le proprie competenze, un problema molto sentito dal paese di Gabbro, nella consapevolezza che per una larga fetta della popolazione, soprattutto anziana ma non solo, il mezzo televisivo rappresenta un servizio irrinunciabile”.