Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Purtroppo il fenomeno dei cani abbandonati si ripete frequentemente e le strutture convenzionate per l’accoglienza di questi animali sono spesso complete. Anche per questa ragione, oltre che per favorire una sensibilità verso gli amici a quattro zampe, l’Ufficio comune della Gestione associata del randagismo per i dieci Comuni della Bassa Val di Cecina ha promosso una campagna per le adozioni dei cani randagi, cercando di andare incontro ai nuovi padroni.
In caso di adozione di uno dei cani presenti presso le strutture convenzionate sarà quindi assicurata, grazie alla collaborazione instaurata con l’Ordine Provinciale dei Medici Veterinari, mediante un bonus dal valore di 100 euro, la possibilità di sottoporre gratuitamente l’animale a controlli veterinari e alla somministrazione dei vaccini.
Invitiamo quindi la cittadinanza a prendere contatto con i titolari dei canili di Via della Macchia a Cecina (“Oasi degli Animali”, tel. 0586 677611 e “Paratino” cell. 339 3828602) per una visita delle strutture per la “scelta” del cane da adottare. L’Ufficio comune per la Gestione associata del randagismo (tel. 0586 724511) resta comunque a disposizione per ogni altra informazione in merito.