ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Musica, sport e solidarietà. Tutto questo sarà il “FestivalMusic” che si terrà a Vada nella centralissima Piazza Garibaldi sabato 7 e domenica 8 agosto. Due giorni densi di eventi che questa mattina sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’Assessore al Turismo Luca Agostini, il Presidente della Pro Loco di Vada Roberto Creatini (il Comune di Rosignano Marittimo, la Pro Loco di Vada e la Provincia di Livorno hanno infatti patrocinato la manifestazione), gli organizzatori Alessio Cionini, Simone Bendinelli e Alessandro Ciarlo, Sabrina Lorenzini della palestra Ego Anima e Corpo di Rosignano e Alberto Dodoli della palestra Piramide di Cecina che hanno curato gli appuntamenti di fitness.

“Questo – ha spiegato l’Assessore Agostini – è il terzo grande evento di piazza che si svolge sul nostro territorio, questa volta a Vada, dopo le manifestazioni di Castiglioncello e Rosignano Solvay. Ognuno di questi eventi ha avuto una sua specificità, pensata appositamente per il contesto in cui si è svolta. Nel caso del Festival Music avremo una interessante combinazione di concerti musicali e opportunità di sport, oltre ad una valenza benefica legata alla presenza della Fondazione Cure2Children che fornisce supporto ai bambini con tumori e malattie del sangue. Questi avvenimenti – ha sottolineato – servono a promuovere il nostro territorio e a proporre opportunità di svago”. Agostini e Creatini hanno poi sottolineato l’importanza della collaborazione tra più soggetti per offrire al territorio eventi di valore.

Gli organizzatori sono poi entrati nel dettaglio della manifestazione. Sabato 7 agosto, dalle 21.15, ci sarà il concerto dedicato alla musica degli anni ’80 e ’90, a cui parteciperanno i Righeira, Belen Thomas, P. Lion, Ryan Paris e Vivian B. Feat Da Blitz. Domenica 8 agosto invece, sempre dalle 21.15 si alterneranno sul palco gli artisti di oggi, tra cui Arisa, Matteo Becucci, i Lost, Luca Napolitano, i Broken Heart College e la piccola Ilenia Amitrano. Inoltre saranno ospiti i Firefeet, gruppo di ballerini composto da 13 elementi, Campioni del Mondo di hip hop 2010. La conduzione sarà affidata a Andrea Delogu e Gaetano Gennai, ai quali si affiancherà, nella serata di domenica, anche Alex, veejey di Match Music.

Nelle due giornate ci sarà in piazza anche una zona dedicata al fitness, curata dalla palestra Ego Anima e Corpo, dalla palestra Piramide e dalla palestra Muay Thai Boran, che sarà attiva sabato e domenica dalle 18 alle 20.30 circa con lezioni di spinning, pilates, kickboxing, power stretching e heart. Le attività sportive saranno gratuite, ad eccezione dello spinning che avrà un costo di cinque euro che verranno poi devoluti alla Fondazione Cure2Children insieme ai compensi di tutti gli insegnanti di fitness. Piazza Garibaldi verrà completamente chiusa al traffico e nelle due serate sarà chiusa al transito anche la via Aurelia.

Data di revisione/modifica: 03-08-2010
Indietro
^ .