ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Ad un mese dalla nascita della nuova Consulta dello Sport sono già state due le riunioni operative svolte dai componenti per darsi una nuova organizzazione interna ed individuare gli obiettivi da perseguire che questa mattina sono stati illustrati nel corso di un’apposita conferenza stampa alla quale hanno preso parte il Sindaco Alessandro Franchi, il Presidente della Consulta Massimo Garzelli, il Vicepresidente Riccardo Nannetti, la rappresentante del Coni Provinciale ed ex Presidente della Consulta Stefania Dardini e Viriano Franchi dell’Ufficio Sport del Comune.

“La Consulta – ha tenuto a precisare il Sindaco che ha mantenuto la delega per lo sport – è un organismo di partecipazione e consultazione che si occupa delle politiche sportive sul territorio comunale, previsto dal nostro Regolamento di Partecipazione. Mi auguro che, così come è stato in passato, possa essere un punto di riferimento per le attività legate allo sport, anche come momento di confronto e di stimolo nei riguardi dell’Amministrazione Comunale. Il suo obiettivo primario- ha concluso - è quello della promozione dello sport a tutti i livelli, anche in sinergia con altri ambiti, come la scuola, il turismo ed il sociale”.

“Fin da subito – ha spiegato il Presidente Massimo Garzelli, eletto all’unanimità nel giugno scorso – abbiamo voluto dare alla Consulta un taglio operativo. Per questo abbiamo già fatto due riunioni, aprendoci anche all’esterno perché chiunque abbia voglia di mettersi a disposizione per lo sport è benvenuto. Il nostro sarà un vero lavoro di squadra che, ci auguriamo, potrà essere di supporto all’Amministrazione Comunale”. Dello stesso avviso anche il Vicepresidente Riccardo Nannetti. “Si è creato fin da subito un clima molto positivo – ha detto - e questo lascia ben sperare per il futuro. Intendiamo promuovere la collaborazione tra le associazioni sportive, avvicinare sempre di più i giovani agli sport, quelli principali ma anche quelli cosidetti minori, e fare una calendarizzazione degli eventi sportivi per evitare sovrapposizioni”.

Intanto è già pronto un questionario per fare un censimento completo delle associazioni o gruppi sportivi presenti sul territorio del Comune di Rosignano, sia quelle iscritte all’Albo sia quelle non iscritte, per avere una fotografia completa della situazione attuale, anche in vista dell’assemblea annuale delle associazioni sportive  che si terrà a fine settembre.

Questi i componenti della Consulta dello Sport: Paolo Bianchi, Franco Falagiani, Mario Nocchi, Roberta Balestri, Laura Pellini, Stefania Dardini, Salvatore Arena, Elena Coppini, Massimo Garzelli (Presidente), Iglis Guelfi, Massimo Iacoponi, Andrea Leonardi, Daniele Lo Faro, Claudia Messina, Riccardo Nannetti (Vicepresidente), Roberta Sartori ed i Consiglieri Comunali della Commissione competente Francesco Bartalesi, Renato Bartoletti, Angela Porciani, Francescalberto De Bari, Roberta Torretti, Valerio Ghignoli, Caterina Giovani, Sandra Pancioni, Giacomo Luppichini. All’interno della Consulta sono state create cinque Commissioni: Segreteria, Contatti con associazioni, Impianti Sportivi (censimento e stato manutentivo), Organizzazione, Rapporti con la scuola, Coni e Progetti di solidarietà.

Data di revisione/modifica: 30-07-2010
Indietro
^ .