Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
A partire da questa mattina, lunedì 12 luglio, l’Assessore all’Ambiente Daniele Donati e l’Assessore alla Programmazione Economica e al Turismo Luca Agostini provvederanno a consegnare personalmente agli stabilimenti balneari di Castiglioncello e Vada la Bandiera Blu 2010, il prestigioso vessillo della FEE (la Fondazione Europea per l’Educazione Ambientale) che premia il lungo impegno del Comune riguardo alla tutela delle acque e alla qualità dei servizi.
“Ogni anno – avevano già sottolineato gli Amministratori Comunali in occasione della consegna a Roma – i parametri ed i requisiti aumentano, proprio per innalzare il livello della qualità. Per questo ogni anno la Bandiera Blu rappresenta veramente un traguardo raggiunto, non una semplice conferma della qualità dell’anno precedente. Il nostro è un impegno costante sul fronte della tutela dell’ambiente e del turismo sostenibile, uno sforzo quotidiano, che cresce di anno in anno. Il fatto che quest’anno festeggiamo i tredici anni consecutivi di Bandiera Blu per Castiglioncello e Vada (per la precisione sono quindici, ma non consecutivi, per Castiglioncello) significa che lungo il nostro litorale abbiamo due realtà di eccellenza. Si tratta di un risultato prestigioso, anche perché in Italia sono davvero pochi i Comuni che possono vantare una così lunga serie di assegnazioni”.
La consegna delle Bandiere avrà luogo oggi, lunedì 12 luglio, e domani, martedì 13 luglio, a Castiglioncello e giovedì 15 luglio a Vada. Per concludere, venerdì 16 luglio avverrà la consegna ufficiale con i rappresentanti della FEE nel corso di due appuntamenti di festa a Castiglioncello e a Vada, il cui programma è in fase di ultimazione.