ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

 

 

LA MAZZANTA DI VADA -I BAGNI TAHITI E I BAGNI LA CONCHIGLIA OSPITANO I BAGNANTI DELLA SPIAGGIA PUBBLICA FINO A CHE NON SARA’ SGOMBRATA DALLE ALGHE.

Un buon esempio di collaborazione tra pubblico e privato per andare incontro ai bagnanti che ancora non possono godere dell’arenile della Mazzata a Vada, a causa dei mucchi di alghe ad oggi  presenti.

 

Nonostante stiano procedendo regolarmente le operazioni di movimentazione delle alghe, iniziate ai primi di giugno e che stanno avanzando con una progressione contemporanea su due fronti per arrivare fino al confine con il Comune di Cecina, persiste infatti nel tratto della Mazzata la presenza di mucchi di alghe consistenti e vi è l’oggettiva impossibilità a terminare le operazioni di pulizia per il fine settimana.

Ecco che L’Amministrazione Comunale ha cercato ed ottenuto il sostegno dei proprietari dei due stabilimenti balneari adiacenti la zona infestata da alghe, proprietari che hanno accolto la proposta di ospitare gratuitamente i frequentatori delle spiagge libere circostanti, per consentire loro di godere un gradevole soggiorno al mare, senza il disagio degli ultimi giorni.

 “E’ davvero un importante esempio di collaborazione e disponibilità – riferisce l’Assessore Lilia Benini – quello che si sta attuando; abbiamo avuto tale disponibilità dall’Associazione di categoria Confcommercio e dai proprietari dei Bagni “Tahiti” e “La Conchiglia” che ringraziamo per la sensibilità dimostrata. Ovviamente si tratta di una situazione eccezionale che accadrà nel fine settimana e comunque  fino a che non sarà ripristinato uno stato di fruibilità dignitoso dell’arenile, ma lo spirito di collaborazione messo in campo è davvero un buon segnale e ci è indispensabile per risolvere il problema.”

 

 

 

 

 

 

Rosignano Marittimo, 10 giugno 2010

Data di revisione/modifica: 11-06-2010
Indietro
^ .