Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
A partire dal prossimo 8 giugno le ragazze ed i ragazzi interessati potranno presentare la domanda per l’assegnazione di un contributo di 500 euro per il sostegno alle spese universitarie. Il modulo della domanda, disponibile presso il Servizio Attività Sociali del Comune di Rosignano Marittimo e scaricabile dal sito www2.comune.rosignano.livorno.it, dovrà essere presentato inderogabilmente tra l’8 giugno ed il 2 luglio.
Requisiti fondamentali per la richiesta sono la residenza nel Comune di Rosignano Marittimo ed un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) relativo ai redditi per l’anno 2009 non superiore ad € 17.721, 56. Gli studenti dovranno inoltre essere iscritti ad un corso di laurea triennale, specialistica o di specializzazione per l’Anno Accademico 2009/2010 ed essere in regola con gli esami del corso di riferimento, ossia (fatta eccezione per gli iscritti al primo anno) aver conseguito almeno la metà dei crediti formativi previsti per il piano di studi relativamente all’anno precedente.
I contributi, in numero di 50, saranno attribuiti in base ad una graduatoria, in ordine crescente di ISEE, fino ad esaurimento risorse. La graduatoria provvisoria sarà affissa presso gli uffici del Servizio Attività Sociali del Comune di Rosignano Marittimo (sede di Via dei Lavoratori) dal 16 al 23 luglio, periodo nel quale potranno essere presentati eventuali ricorsi. La graduatoria definitiva verrà pubblicata il 30 luglio.
CARTA ERASMUS
Informiamo i ragazzi che intendono iscriversi al primo anno di Università, avendo tra gli altri l’obiettivo di partecipare a progetti Erasmus, che l’ottenimento della Carta Universitaria Erasmus è condizione preliminare per le Facoltà a cui si iscrivono per organizzare la mobilità degli studenti e del personale insegnante o di altro tipo, impartire corsi di lingua e programmi Erasmus intensivi, presentare la propria candidatura a progetti multilaterali, reti e misure di accompagnamento, organizzare visite preparatorie. E’ da verificare quindi in via preliminare che la Facoltà scelta abbia richiesto la Carta Erasmus aderendo all’apposito bando.