ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

A conclusione dei percorsi didattici svolti durante l’anno scolastico 2009-2010 con le scuole del territorio presso l’Archivio Storico, la Biblioteca Comunale, il Centro di Educazione Ambientale e il Museo Archeologico, sabato 5 giugno  sarà allestita una mostra dei lavori realizzati dagli studenti presso il Centro di Educazione Ambientale a Villa Celestina.

 

La mostra sarà aperta tutto il giorno, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00. La giornata prevede la realizzazione di laboratori ludico-creativi a partire dalle ore 16.00  e alle ore 17.00 sarà offerta una merenda naturale a tutti i bambini ed i ragazzi partecipanti.

I progetti didattici con le scuole rappresentano l’interfaccia dei servizi culturali con il mondo scolastico, per promuovere la lettura, l’arte, l’archeologia e la storia, avvicinando bambini e ragazzi alle realtà culturali del territorio. Le attività didattiche sono realizzate da un gruppo di imprese del territorio, le cooperative sociali Il Cosmo, Capitolium, Itinera e Microstoria, che lavorando congiuntamente alla progettazione dei percorsi hanno realizzato una serie di proposte diversificate nei vari ambiti di riferimento, Biblioteca, Centro di Educazione Ambientale, Museo Archeologico e Archivio Storico. Come novità di quest’anno scolastico sono stati realizzati anche alcuni incontri didattici presso il Centro per l’arte Diego Martelli.

Da segnalare una sempre più ampia partecipazione dei bambini e ragazzi delle scuole del territorio: nel complesso delle strutture sono stati svolti circa 300 incontri in totale fra scuole dell’infanzia, primarie, medie inferiori e superiori per un totale di circa 7.000 presenze.

Per informazioni telefonare all’Ufficio Cultura al numero 0586/724395-724495.

Data di revisione/modifica: 01-06-2010
Indietro
^ .