ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Ieri, nel corso della cerimonia di apertura dell’ottava edizione del Campionato del Mondo di Danza Sportiva IDF – International Dance Federation, a Nagikanizsa in Ungheria, il Sindaco Alessandro Franchi, accompagnato dall’Assessore al Turismo Luca Agostini e dal Presidente dell’Associazione Sportiva rosignanese Sabor de Cuba Ranieri Manfrin, ha ricevuto dalle mani del Sindaco della città ungherese la Coppa Mondiale che rimarrà poi a Rosignano fino allo svolgimento dei Campionati Mondiali 2011 che avranno luogo proprio sul nostro territorio, dopodiché l’anno prossimo il Sindaco di Rosignano passerà la Coppa al Sindaco, o ad un suo rappresentante, della città di Londra.

La delegazione rosignanese, giunta a Nagikanizsa nella tarda serata di martedì 26 maggio, ha potuto partecipare ieri alla giornata inaugurale della manifestazione. “Ieri - ha spiegato il Sindaco Alessandro Franchi - in occasione della cerimonia di apertura del Campionato Mondiale c’è stato il passaggio di testimone tra la città ungherese che quest’anno ospita l’evento e la città di Rosignano che invece lo ospiterà nel maggio 2011. Mi è stata perciò consegnata una Coppa che è a tutti gli effetti il simbolo del Campionato Mondiale e che l’anno prossimo dovrò consegnare al Sindaco, o ad un suo delegato, della città di Londra, poiché ospiterà i Mondiali del 2012”. Hanno introdotto la cerimonia Franco Ventura, Presidente IDF – International Dance Federation, e il Sindaco di Nagikanizsa, Istvàn Marton, dopodiché è stato chiesto anche al nostro Sindaco di intervenire per un saluto.

“A seguire – ha spiegato Franchi – si è svolta una conferenza stampa che per noi ha rappresentato un’occasione importante di promozione del nostro territorio. Abbiamo potuto infatti presentare il Comune di Rosignano e le sue frazioni e proiettare un video che è stato realizzato proprio a supporto di questa iniziativa promozionale. Inoltre abbiamo consegnato a tutte le delegazioni presenti, provenienti da 19 Nazioni, una copia di questo video ed una copia del libro di immagini fotografiche di Rosignano”.

Oggi invece hanno preso il via i Campionati di Danza Sportiva IDF di Ungheria, a cui stanno partecipando ben 1.500 ballerini.

Data di revisione/modifica: 28-05-2010
Indietro
^ .