ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

E’ iniziata questa mattina la posa in opera delle travi in cemento armato compresso che andranno a costituire una parte importante dell’impalcato del ponte sul fiume Fine. “Questo intervento – ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici Lilia Benini – andrà avanti per circa una settimana, condizioni metereologiche permettendo, dato che oltre alla pioggia anche il vento troppo forte può creare dei problemi nella posa in opera. Una volta terminato l’intervento del posizionamento delle travi – prosegue Benini – verrà realizzata la soletta di cemento armato, poi ci sarà la posa in opera dei sottoservizi ed infine le opere di finitura con la realizzazione della pavimentazione, del parapetto e delle barriere di protezione”.

Una volta conclusi questi lavori, presumibilmente tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011, si dovrà procedere alla realizzazione dei collegamenti tra il ponte e la viabilità esistente, dopodiché dovrà essere fatto un altro appalto per i lavori di completamento.

“Le travi – ha spiegato il Direttore operativo, Ing. Gianluca Rupolo – sono in cemento armato compresso e sono lunghe 31 metri e 70 centimetri. Verranno posizionate in totale 25 travi, ovvero 5 travi per ogni campata del ponte”.

Data di revisione/modifica: 26-05-2010
Indietro
^ .