Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Sabato 8 e domenica 9 maggio saranno, come nelle passate edizioni, due giornate intense di sport, divertimento e socializzazione per gli atleti dell’associazione sportiva Efesto di Rosignano e per tutti gli atleti ospiti provenienti dalla Toscana, dalla Liguria, dalla Sicilia, dall’Emilia Romagna, dal Veneto e da San Marino, in occasione della decima edizione della manifestazione sportiva “Meeting Città di Rosignano di Atletica e Nuoto”.
La manifestazione sportiva si terrà presso il campo di atletica leggera di Rosignano e la piscina della Mazzanta a Vada ed è stata organizzata dal Comune di Rosignano in collaborazione con l’associazione sportiva Efesto ed il Consorzio Nuovo Futuro, il sostegno di Special Olympics Italia onlus e l’aiuto di diverse realtà associative locali, tra cui Uisp Rosignano, Sabor de Cuba, Tae-Kon Do Vada, G.S.D. 6 Rose Rosignano e Rugby Rosignano e di numerosi volontari.
Questo il programma delle due giornate di festa e di sport il cui obiettivo primario è quello di rinsaldare lo spirito di partecipazione e l’impegno in nome e per conto di un lavoro attento e così delicato quale è quello dell’integrazione e dell’inclusione sociale. Si parte sabato 8 maggio alle ore 9 in Piazza del Mercato a Rosignano Solvay con il ritrovo dei partecipanti e l’accredito degli atleti; alle 9.30 ci sarà una sfilata fino al campo di atletica con l’accensione della fiaccola dei giochi ed il giuramento; dalle 10 alle 13 le gare (corsa, salto in alto, vortex, salto in lungo, lancio del peso e marcia); alle 13.45 il pranzo presso lo Sporting Club di Rosignano Marittimo; alle 15.30 le premiazioni di atleti e società; alle 17.30 la tavola rotonda “Sport e Integrazione”; alle 19 l’esibizione degli atleti delle associazioni sportive Sabor de Cuba e Tae-Kon Do; alle 20 la cena e poi l’intrattenimento serale. Si riprende poi domenica 9 maggio alle ore 10 con le gare di nuoto 25/50/dorso/stile/rana; alle 13.00 il pranzo presso lo Sporting Club di Rosignano Marittimo; alle 15.00 le premiazioni di atleti e società; alle 16 il torneo di calcetto con gli atleti del G.S.D. 6 Rose Rosignano; alle 16.30 partite miste di rugby con l’associazione sportiva Rugby Rosignano e alle 20 la cena conclusiva, sempre presso lo Sporting Club.