ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

A Portella della Ginestra, località siciliana tristemente nota per la strage di contadini in festa del 1 maggio 1947, si terrà il prossimo 1 maggio una grande manifestazione promossa dall’Anpi nazionale e dalla Cgil sui temi dell’antifascismo, dei diritti, della democrazia e della lotta contro la mafia. Ci saranno anche il Sindaco Alessandro Franchi, il Gonfalone del Comune di Rosignano Marittimo, il Presidente della sezione locale Anpi Giacomo Luppichini e altri sei iscritti all’Associazione nazionale partigiani italiani, per lo più giovani: tre di Rosignano, Francesco Fornai, Beniamino Franceschini e Enzo Sardi, e tre di Livorno, Alessio Delfino, Paolo Pajetta e Marco Pajetta.

L’Anpi Toscana ha infatti aderito alla manifestazione preparando una delegazione di circa 60 associati delle varie Anpi provinciali. Livorno ha scelto di essere presente con una delegazione di sette persone, per lo più giovani e per la maggior parte provenienti da Rosignano. Successivamente, su richiesta dell’Anpi, anche il Comune ha aderito alla manifestazione dove sarà presente il nostro Gonfalone ed il Sindaco Alessandro Franchi.

Alla manifestazione interverranno Raimondo Ricci, Presidente Nazionale Anpi, Susanna Camusso della Segreteria Nazionale Cgil  e Kikki Ferrara, Segretaria della Camera del Lavoro di Piana degli Albanesi. Tra le prime adesioni quelle di Giorgio Bocca e Andrea Camilleri.

Data di revisione/modifica: 30-04-2010
Indietro
^ .