Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
E’ attivo presso l’Informagiovani del Ciaf Demiro Marchi, in Piazza Risorgimento a Rosignano Solvay, il P.A.I., ovvero il Punto d’ascolto e informazione su droghe e disagio giovanile, promosso dal Comune di Rosignano e dalla Cooperativa Sociale Il Ponte.
Il P.A.I. è aperto il lunedì dalle 14.30 alle 16.30 ed il martedì dalle 16.30 alle 19.30 alla presenza di operatori e di uno psicoterapeuta per offrire ascolto e sostegno in situazioni di disagio giovanile e uso di sostanze psicoattive, per dare informazioni corrette sugli effetti e i danni psicofisici correlati all’uso delle diverse droghe e per fornire indicazioni ai giovani e alle famiglie sulle strutture e i servizi presenti nel territorio a cui rivolgersi in caso di bisogno.
Il Punto d’ascolto e informazione è rivolto ad adolescenti e giovani con richieste di informazioni e aiuto, ma anche a genitori, insegnanti, educatori e tutti coloro che sono a contatto con i giovani e sentono la necessità di sapere e capire di più sulle sostanze e sul disagio giovanile ad esse correlato.
Il servizio è gratuito e non è necessario l’appuntamento. Per ulteriori informazioni telefonare al 348 2505577 o consultare il sito www2.comune.rosignano.livorno.it.