ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Con un apposito provvedimento (il n. 17) del 21 aprile, firmato dal Sindaco Alessandro Franchi, nel periodo compreso tra il 23 aprile ed il 2 maggio, in considerazione del maggiore afflusso turistico, è stata consentita la posticipazione dell’orario di svolgimento delle attività di somministrazione e delle eventuali attività accessorie di intrattenimento e pubblico spettacolo.

 

Il provvedimento è stato predisposto in previsione di un incremento dell’afflusso turistico su tutto il territorio comunale per andare incontro alle esigenze degli operatori commerciali ed in particolare dei titolari di alcuni esercizi di somministrazione che hanno manifestato la volontà di offrire, nel periodo dal 23 aprile al 2 maggio, un servizio alla propria clientela che possa protrarsi oltre l’orario massimo previsto dal provvedimento sindacale n. 30/2006, sia per la somministrazione che per l’intrattenimento. Il Comune ha quindi stabilito per il periodo individuato una nuova articolazione oraria di apertura proprio per i titolari di esercizi di somministrazione: dal lunedì al giovedì fino alle ore 02.00 del giorno seguente e il venerdì, sabato e domenica fino alle 03.00 del giorno seguente.

Nel provvedimento il Sindaco dispone inoltre che l’esercizio delle attività che prevedano l’utilizzo di attrezzature per la diffusione sonora in ambiente esterno sia effettuato nel rispetto dei limiti stabiliti dalla normativa vigente in materia di inquinamento acustico ed in particolare dal piano di classificazione acustica. I titolari  delle attività  che intendano avvalersi della facoltà  di protrazione oraria dovranno inoltre esporre, in modo ben visibile all’esterno dell’esercizio, un cartello informativo riportante l’orario di apertura nei periodi indicati nel provvedimento del Sindaco.

Data di revisione/modifica: 23-04-2010
Indietro
^ .