Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Lo “Spaziogiovani” del Ciaf Demiro Marchi a Rosignano Solvay, in Piazza Risorgimento, continua le sue attività proponendo un nuovo laboratorio dal titolo “Ecoconnessioni. Un link tra giovani e futuro eco sostenibile”. Si tratta di due incontri che hanno il preciso scopo di sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche ambientali e che sono stati organizzati dagli operatori dello Spaziogiovani in collaborazione con la società Rea S.p.a. di Rosignano.
Nel primo incontro, che si terrà domani, giovedì 15 aprile alle ore 16.30, le operatrici di Rea (Elena Simoncini ed Elisabetta Tartoni), con l’ausilio degli operatori dello Spaziogiovani illustreranno con strumenti multimediali (presentazioni e filmati) i principali argomenti, cercando di coinvolgere i ragazzi in una riflessione sull’ecologia e sui suoi mezzi.
Nel secondo incontro, che è in programma per venerdì 23 aprile, sempre alle ore 16.30, è previsto un laboratorio di “Ecodesign” nel quale i ragazzi sperimenteranno creativamente le possibilità dei materiali di recupero per la creazione di oggetti artistici e di “DrapArt”.
Il laboratorio è interamente gratuito. Per informazioni ed iscrizioni: 0586-792041, spazio.gio@tiscali.it o su Facebook “Spaziogiovani Rosignano”.