ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Si sono conclusi proprio in questi giorni i lavori, portati avanti dalla Provincia e a lungo richiesti dal Comune, per la sistemazione della recente frana avvenuta sul lato monte di via Vecchia della Fonte a Gabbro. E, sempre grazie all’impegno e alle sollecitazioni dell’Amministrazione Comunale, in particolare dell’Assessorato alle Politiche per i Paesi Collinari, entro la fine del mese di aprile la Provincia provvederà a risistemare anche la vecchia frana, risalente a circa due anni fa, che ha causato un restringimento della carreggiata della strada.

Soddisfatto per i risultati ottenuti l’Assessore Luca Simoncini. “Originariamente - ha spiegato - l’intervento della Provincia sulla frana più recente consisteva soltanto nella sistemazione di cinque gradoni che però non avrebbero risolto il problema. Per questo motivo ho preso contatto con la Provincia stessa ed ho effettuato un sopralluogo sul posto insieme all’Ingegnere Capo Provinciale Pierobon, il quale ha concordato con noi sulla necessità di un lavoro più incisivo e risolutivo che si è concluso proprio in questi giorni. Devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro e per questo vorrei ringraziare ancora la Provincia di Livorno che si è resa disponibile ad effettuare lavori aggiuntivi”.

“Per quanto riguarda invece la seconda frana - ha sottolineato Simoncini – che ancora oggi causa un restringimento della carreggiata della strada, è stato fatto un altro sopralluogo e ci è stato assicurato che entro la fine del mese di aprile verranno realizzate delle opere ad hoc che consentiranno nel giro di poche settimane di riaprire interamente la strada”.

Data di revisione/modifica: 02-04-2010
Indietro
^ .