Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
E’ nato a Rosignano, per iniziativa della Presidente del Consiglio Comunale Lucia Croce, il Comitato “La via di Pollicino: insieme per Saida e Amira”, per sostenere la causa delle due bambine livornesi illegalmente trattenute dalla famiglia paterna in Tunisia, nonostante la decisione del tribunale di Tunisi che affida le bambine alla madre.
“Il comitato – spiega la Presidente Lucia Croce che invita tutti a dare un contributo con l’iscrizione al Comitato stesso - vuole dare sostegno alla madre Laura e sensibilizzare il Governo italiano affinché riesca a sbloccare questa penosa situazione. Il comitato si pone l’obiettivo di informare l'opinione pubblica sullo stato della questione, della quale si sono perduti i contorni. Di converso c'è una madre Laura Dini, sfinita dall'angoscia e dal dolore, che al momento chiede di sapere dove siano le sue bambine di 3 e 6 anni e che da sola, in Tunisia, combatte una battaglia d’amore e di diritto. La sottoscritta ha elaborato un appello che ha inviato a tutti Presidenti dei Consigli Comunali della Provincia di Livorno, e dove non sia istituita la figura, ai Sindaci, nonché al Presidente del Consiglio Provinciale, affinché venga sottoscritto, o elaborato nei Consigli ed inviato al Presidente del Consiglio On. Berlusconi, al Ministro per le Pari Opportunità Carfagna e al Ministro per gli Affari Esteri Frattini perchè si facciano azioni concrete al fine di fare valere il diritto e siano garantiti i diritti dei minori. Lo stesso appello – prosegue Lucia Croce - verrà consegnato brevi manu al Presidente del Consiglio Regionale, On. Nencini. Al comitato hanno già dato la loro adesione l’On. Monica Giuntini ed il Segretario della Federazione del Pd, Marco Ruggeri”.
Per aderire al Comitato “La via di Pollicino: insieme per Saida e Amira” inviare una posta elettronica all’indirizzo l.croce@comune.rosignano.li.it.