ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Dopo cinque anni di sperimentazione, si è costituito ufficialmente ieri a Rosignano il Consorzio tra Enti della Società della Salute della Bassa Val di Cecina, con la firma della nuova convenzione e del nuovo statuto della SdS, che nei mesi scorsi è stato ampiamente discusso ed esaminato all’interno dei Consigli Comunali di tutti i Comuni che oggi aderiscono al Consorzio.

 

Nel corso di questa prima riunione della nuova Società della Salute si è provveduto anche alle nomine dei vari soggetti che compongono il Consorzio. Fanno parte della Giunta Esecutiva il Presidente Alessandro Franchi, Sindaco di Rosignano Marittimo, il Vicepresidente Stefano Benedetti, Sindaco di Cecina, Mauro Gruppelli, Sindaco di Guardistallo, Fiorella Marini, Sindaco di Bibbona e Monica Calamai, Direttore Generale dell’Azienda USL 6 di Livorno. Direttore della Società della Salute è Paolo Lucchesi. Durante la riunione sono stati inoltre nominati il Collegio dei revisori, il Gruppo di Coordinamento degli Assessori, la Consulta del Terzo Settore ed il Comitato di partecipazione.

Già nel corso dell’insediamento della nuova assemblea gli Amministratori Comunali presenti hanno espresso forte preoccupazione per le possibili ripercussioni derivanti dai pesanti tagli operati dal Governo centrale sul fondo sociale nazionale e sul fondo per la non autosufficienza. Nonostante lo sforzo della Regione Toscana per cercare di limitare il taglio delle risorse voluto dal Governo attraverso stanziamenti di fondi propri regionali, la situazione – hanno denunciato i Sindaci – rischia di ricadere pesantemente sui Comuni, ferma restando la volontà da parte di tutti di mantenere l’attuale livello dei servizi sul territorio e garantire il necessario sostegno alle fasce più deboli della popolazione.

Data di revisione/modifica: 26-01-2010
Indietro
^ .