Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Si è tenuto ieri sera un incontro tra l’Amministrazione Comunale ed i rappresentanti della Direzione della Pubblica Assistenza di Rosignano per discutere delle problematiche relative alla sede dell’associazione. Si è trattato di un incontro positivo – secondo quanto riferito dagli Amministratori rosignanesi – che è servito ad illustrare alcune prospettive sia a breve che a medio termine.
Presenti alla riunione il Sindaco Alessandro Franchi, il Vicesindaco Lilia Benini e gli Assessori Elena Ciaffone, Margherita Pia, Luca Simoncini e Daniele Donati, il Presidente della Pubblica Assistenza Nicola Di Paco e tutti gli altri componenti della Direzione dell’Associazione.
L’Amministrazione Comunale ha aperto l’incontro comunicando alla Pubblica Assistenza che l’ipotesi dell’acquisizione dei capannoni adiacenti all’attuale sede è definitivamente tramontata a causa di una richiesta troppo onerosa da parte della proprietà. Da qui sono state elaborate ed avanzate altre due proposte, a breve e medio termine.
Per l’immediato il Comune ha avanzato l’ipotesi di utilizzare una parte del capannone comunale che si trova alle Morelline in via Guido Rossa per trasferirci il magazzino della Pubblica Assistenza e tutta la parte relativa alle onoranze funebri. In questo modo l’attuale magazzino potrà essere usato per la realizzazione di nuovi ambienti da adibire a centralino per il 118 e per la Protezione Civile e a spazi adeguati per i medici ed i volontari del 118.
Per quanto riguarda invece il medio termine è stata prospettata la possibilità di prevedere una nuova sede definitiva della Pubblica Assistenza all’interno della nuova “Casa della Salute” ossia il nuovo Distretto Socio-Sanitario. A questo proposito il Sindaco ha ribadito la sua intenzione di procedere alla realizzazione della Casa della Salute nel più breve tempo possibile. Ed infatti – è stato riferito – sono già attivi da mesi contatti con la Direzione Generale dell’Ausl 6 per la progettazione e la programmazione definitiva dell’intervento.
La riunione si è conclusa con soddisfazione sia da parte degli Amministratori Comunali che della Direzione dell’Associazione. A questo punto il Comune rimarrà in attesa di una risposta della Pubblica Assistenza sulle proposte avanzate. Risposta che verrà fornita a seguito della riunione del Consiglio Direttivo dell’Associazione fissata per il prossimo 28 gennaio.