ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

A fine anno è tempo di bilanci, anche per il Consiglio Comunale di Rosignano. Più che positivo il resoconto del lavoro svolto nei primi sei mesi dall’insediamento con numerosi argomenti trattati e molte sedute consiliari e riunioni delle varie Commissioni tematiche e dei Capigruppo.

 

Alla Presidente del Consiglio Comunale Lucia Croce il compito di tirare le somme su questo primo semestre. “Il nostro è un Consiglio Comunale – ha tenuto a sottolineare – molto attivo, come dimostrano anche i numeri. In questo periodo sono state prodotte circa cinquanta mozioni, la maggior parte delle quali sono state poi approvate. Sono stati così affrontati molti aspetti della vita del nostro territorio che hanno riguardato praticamente tutti i settori di lavoro dell’Amministrazione Comunale”.

In totale si sono svolti otto Consigli Comunali, escluso il Consiglio di insediamento ed il Consiglio Comunale aperto sui diritti dell’infanzia organizzato in occasione della Festa della Toscana. Molto attiva è stata anche la Conferenza dei Capigruppo, con circa 15 riunioni in neppure sei mesi, così come le Commissioni Consiliari Permanenti. “Vorrei  - ha precisato Lucia Croce -  ricordarle tutte: la Commissione commercio, turismo, agricoltura e artigianato; la Commissione lavori pubblici che è stata impegnata sui temi più dibattuti del momento, come ad esempio il sottopasso di via Forlì e l’abbattimento delle barriere architettoniche del sottopasso di via del Popolo; la Commissione urbanistica che ha lavorato su alcuni atti importanti, come la costituzione della Commissione paesaggistica; la Commissione finanze e personale che ha portato avanti la discussione sul bilancio del Comune, spesso in collaborazione con le altre Commissioni permanenti; la Commissione cultura e sociale che è stata impegnata soprattutto sulla predisposizione dello statuto della Società della Salute e sull’analisi della situazione di Armunia; la Commissione ambiente e politiche industriali ed infine la Commissione di garanzia e controllo che ha svolto un grosso lavoro di verifica sulle risorse idriche producendo una mozione ed un ordine del giorno. I Consiglieri Comunali - ha concluso Lucia Croce - sono molto presenti, ma soprattutto molto propositivi, come dimostrano anche le numerose interpellanze rivolte al Sindaco e alla Giunta”.

Data di revisione/modifica: 31-12-2009
Indietro
^ .