ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

E’ in pubblicazione da ieri, lunedì 21 dicembre, l’avviso pubblico per manifestare l’interesse a locare immobili ubicati nel territorio comunale a canone sostenibile per almeno 15 anni (le proposte dovranno arrivare entro il 21 gennaio). E sempre ieri è stata pubblicata una integrazione che proroga fino all’8 gennaio la possibilità di manifestare l’interesse a vendere al Comune di Rosignano fabbricati esistenti, da realizzare o da recuperare.

 

Si tratta di due avvisi interessanti che il Comune di Rosignano ha costruito sulla base dei finanziamenti della Regione Toscana stanziati per le misure straordinarie, urgenti e sperimentali, integrative delle azioni già previste dal Programma regionale di edilizia residenziale pubblica.

IMMOBILI DA LOCARE. Con questo avviso il Comune invita i soggetti interessati a presentare manifestazioni di interesse ad offrire in locazione, per almeno 15 anni, immobili a canone sostenibile ubicati nel territorio del Comune di Rosignano Marittimo, accedendo ai finanziamenti regionali per l’Edilizia Residenziale Pubblica. Gli immobili devono rientrare in una delle seguenti tipologie: fabbricati dismessi da recuperare o demolire/ricostruire; nuove costruzioni su aree edificabili a destinazione residenziale; immobili residenziali già di proprietà a condizione che il loro stato di efficienza sia tale da consentire l’immediata locazione dei relativi alloggi. I soggetti che possono presentare proposte al Comune sono: cooperative edilizie di abitazione, imprese di costruzione, cooperative di produzione e lavoro, soggetti privati dotati di personalità giuridica senza scopi di lucro, proprietari degli immobili oggetto di offerta, in forma singola, consorziata o associata e società di gestione. Gli interessati devono presentare le proprie proposte in busta chiusa, indirizzate al Comune di Rosignano Marittimo, Via dei Lavoratori n. 21 – 57016 Rosignano Marittimo (LI) - Settore Qualità Urbana, Servizio Patrimonio e Demanio Comunale, entro e non oltre il 21 gennaio 2010.

IMMOBILI DA VENDERE. In questo caso invece, attraverso l’integrazione ad un precedente avviso, viene prorogata fino all’8 gennaio 2010 la possibilità da parte di soggetti pubblici e/o privati interessati di presentare manifestazioni di interesse alla vendita di: fabbricati residenziali esistenti, anche da ristrutturare/recuperare, e singoli alloggi immediatamente disponibili ed assegnabili ubicati nel territorio del Comune di Rosignano Marittimo. Anche in questo caso gli interessati possono presentare le proprie proposte in busta chiusa, indirizzate al Comune di Rosignano Marittimo, Via dei Lavoratori n. 21 – 57016 Rosignano Marittimo (LI) - Settore Qualità Urbana, Servizio Patrimonio e Demanio Comunale, entro e non oltre l’8 gennaio 2010. Le offerte pervenute saranno aperte in seduta pubblica il giorno 14 gennaio alle ore 10  e valutate successivamente da una apposita Commissione, presso la sede del Servizio Patrimonio e Demanio Comunale.

I testi integrali degli avvisi ed i relativi allegati sono disponibili sul sito internet del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it alla voce “Bandi e avvisi vari”.

Data di revisione/modifica: 23-12-2009
Indietro
^ .