Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Anche alla luce degli ultimi sviluppi relativi al “Progetto Rosignano”, si è svolto ieri in Comune un incontro tra i Capigruppo Consiliari e le RSU – Rappresentanze Sindacali Unitarie Solvay Ineos, alla presenza del Sindaco Alessandro Franchi e della Presidente del Consiglio Comunale Lucia Croce.
I rappresentanti delle RSU hanno spiegato in primo luogo quali sono le loro preoccupazioni rispetto alla crisi economica attuale, a cui è legata una generalizzata e diffusa mancanza di occupazione. Premesso ciò, hanno tenuto a sottolineare l’importanza dell’industria, come motore fondamentale per il rilancio della stessa occupazione. A conclusione le RSU hanno manifestato la anche la loro preoccupazione riguardo alle posizioni assunte dalla Regione Toscana sul “Progetto Rosignano”.
La Presidente del Consiglio Comunale ed i Capigruppo, ciascuno secondo la propria convinzione, legata al partito di appartenenza, hanno poi espresso la loro opinione. Condivisa da tutti i presenti la preoccupazione manifestata dai rappresentanti dei lavoratori riguardo alla crisi economica generale. Anche il sindaco Alessandro Franchi è intervenuto manifestando a sua volta tutta la preoccupazione dell’Amministrazione Comunale per questa fase delicatissima, assicurando il suo impegno per avere il massimo chiarimento su tutti i passaggi relativi al “Progetto Rosignano”.
La riunione si è conclusa con l’impegno a convocare per domani, venerdì 11 dicembre, la Conferenza dei Capigruppo presso il Teatro Solvay durante l’assemblea dei lavoratori dello stabilimento Solvay e delle ditte. “Seguiremo molto da vicino – ha assicurato la Presidente Lucia Croce – l’intera vicenda perché il Consiglio Comunale deve essere informato e coinvolto”.