Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
E’ stata una grande festa quella che si è svolta questa mattina all’ingresso della sede comunale del Castello per addobbare, con bellissime creazioni fatte a mano, l’albero di Natale. Protagonisti della festa – organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale – i bambini della scuola d’infanzia Stacciaburatta di Rosignano Marittimo, gli studenti delle scuole medie Fattori (un rappresentante per ogni classe prima e seconda) ed i ragazzi diversamente abili di molte strutture e associazioni del territorio, Efesto, Casa di Ulisse, Centro diurno L’Albicocco, terapia occupazionale, Haccompagnami, VelaSentite, Non siamo soli.
Un momento di vera festa, a cui hanno preso parte anche i Consiglieri Comunali, i rappresentanti delle forze dell’ordine locali e Gino Bindi dell’Associazione Garibaldini, insieme alla Presidente del Consiglio Comunale Lucia Croce, all’Assessore alle Politiche Sociali ed Educative Elena Ciaffone e alla Consigliera Comunale Roberta Torretti, che ha contribuito all’organizzazione dell’evento.
“Adesso – ha commentato Lucia Croce – abbiamo un albero di Natale veramente bello. La festa ha voluto essere un momento di incontro tra tante esperienze diverse, da quella del bambino di quattro anni che vive con gioia il Natale di oggi a quella di chi tanti Natali li ha trascorsi in povertà o in guerra. Insieme abbiamo voluto condividere pensieri ed esperienze perché stare insieme ci può portare ad apprezzare meglio ciò che stiamo vivendo oggi”.