Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Venerdì 11 dicembre la “50 giorni di cinema intenazionale”, manifestazione organizzata dalla Mediateca Regionale Toscana, ospiterà la rassegna rosignanese “Parlare di cinema a Castiglioncello”. Titolo dell’incontro, che si svolgerà presso la Sala degli Specchi del cinema Odeon a Firenze a partire dalle 18.45: “Parlare di cinema a Castiglioncello … tra passato e futuro”.
Un’occasione importante e prestigiosa per presentare e fare il punto sulla rassegna diretta da Paolo Mereghetti e nata con l’intento di offrire al pubblico la possibilità di colloquiare direttamente con chi il cinema lo fa in prima persona. A Castiglioncello, da sempre meta prediletta dai nomi più prestigiosi della storia del cinema italiano, si cerca di capire nel corso di questa rassegna, che viene organizzata ogni anno nel mese di giugno, lo stato dell’arte del nostro cinema. Tanti i personaggi ospitati: solo per citarne alcuni, Antonio Albanese, Fabrizio Bentivoglio, Valentina Cervi, Maria Grazia Cucinotta, Serena Dandini, Masolino D’Amico, Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Matteo Garrone, Valerio Mastandrea, Silvio Muccino, Gabriele Salvatores, Valeria Solarino, Carlo Verdone e Paolo Virzì.
All’appuntamento fiorentino di venerdì 11 dicembre saranno presenti Paolo Mereghetti, direttore della rassegna “Parlare di cinema a Castiglioncello” e critico cinematografico del Corriere della Sera, Ugo di Tullio, Presidente della Mediateca Toscana Film Commission, Stafania Ippoliti, Direttore della Mediateca Toscana Film Commission, e Alessandro Franchi, Sindaco del Comune di Rosignano Marittimo.