ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

In occasione del prossimo 30 novembre, Festa della Toscana, che quest’anno avrà come tema dominante quello delle “arti”, il Comune di Rosignano Marittimo ha deciso di dare spazio a due particolari forme di arte, ovvero l’arte culinaria e l’arte florovivaistica. Per questo motivo, mentre ancora si stanno definendo gli ultimi dettagli della Festa, che vedrà diversi momenti di celebrazione oltre al Consiglio Comunale aperto del 30 novembre, l’Amministrazione Comunale invita tutti gli interessati a proporsi per la creazione di un “dolce della Toscana” e di una composizione floreale ispirata alle piante, ai fiori e ai colori della nostra Regione.

L’obiettivo è quello di valorizzare le arti, i mestieri e le professionalità che caratterizzano la nostra realtà locale. L’invito infatti è rivolto a diverse categorie lavorative: per quanto riguarda il “dolce della Toscana” si chiede la partecipazione e collaborazione di pasticceri, panettieri ed esercenti il commercio comunque impegnati nell’attività dolciaria, mentre per la realizzazione della composizione floreale l’invito è rivolto a tutti i florovivaisti del nostro territorio.

Per coloro che sono interessati ad aderire all’iniziativa o per chi volesse avere soltanto maggiori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio di supporto agli Organi di Governo ai seguenti numeri: 0586/724237-724206-724292. In caso di adesione, gli interessati dovranno comunicare al più presto, e comunque non oltre il 13 novembre, la propria disponibilità.

Per individuare il “dolce della Toscana” verrà nominata un’apposita giuria (composta da esperti del settore e non), dopodiché la gustosa creazione dolciaria sarà presentata e sottoposta a degustazione il giorno 30 novembre, al termine del Consiglio Comunale aperto “La Toscana: terra dei diritti, terra delle arti”. Sempre nel corso del Consiglio Comunale aperto della Festa della Toscana saranno esposte le creazioni florovivaistiche dedicate alla nostra Regione.

Data di revisione/modifica: 05-11-2009
Indietro
^ .