ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

“Preoccupazione e contrarietà” da parte del Comune di Rosignano per un’eventuale riduzione oraria dell’Ufficio Postale di Nibbiaia. Queste le parole usate dal Sindaco Alessandro Franchi nella lettera che la settimana scorsa, per la precisione il 26 ottobre, è stata inviata al Direttore della Filiale di Livorno di Poste Italiane, Dott. Lucchesi, per chiedere di rivedere la decisione presa per l’Ufficio di Nibbiaia, dopo che lo stesso Sindaco aveva già espresso in Consiglio Comunale la volontà di intervenire per evitare un ridimensionamento dell’orario di apertura.

“Con riferimento alla loro comunicazione relativa al ridimensionamento degli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Postale di Nibbiaia – ha scritto il Sindaco Franchi - vorremmo sottolineare la nostra forte preoccupazione e contrarietà rispetto a quanto prospettato”.

“Riteniamo infatti - prosegue - che la riduzione oraria che si annuncia vada ad incidere in modo significativo e preoccupante sulla qualità della vita della frazione collinare. Risulta peraltro difficile comprendere come Poste Italiane possa affermare che la propria riorganizzazione oraria sia in grado, comunque, di garantire un adeguato soddisfacimento delle esigenze locali, laddove l’ufficio postale rappresenta, in un contesto così piccolo, un punto di riferimento fondamentale per l’assolvimento di bisogni primari, specie per i cittadini più anziani che hanno difficoltà a spostarsi in altre frazioni per accedere a servizi analoghi. La forte perplessità che stiamo rappresentando è stata manifestata con forza dal Consiglio Comunale di questo Ente che all’unanimità ha votato una mozione per esprimere dissenso e preoccupazione rispetto alla decisione presa dalla vostra spettabile azienda, giudicata fortemente penalizzante”.

“Chiediamo quindi – conclude Alessandro Franchi - di rivedere tale decisione e individuare una diversa organizzazione oraria che permetta ai cittadini di Nibbiaia di usufruire in maniera continuativa e regolare dei fondamentali servizi offerti da Poste Italiane spa”.

Data di revisione/modifica: 05-11-2009
Indietro
^ .