ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

E’ stata notificata oggi, martedì 13 ottobre, l’ordinanza di chiusura della residenza per anziani “Casa Grillandini” che si trova a Castiglioncello ed ospita attualmente 24 persone non autosufficienti. L’atto, firmato dal Dirigente Vincenzo Brogi, ordina la chiusura dell’attività a far data dal decimo giorno dalla notifica e quindi il prossimo 23 ottobre.

 

In questo modo viene dato corso all’ordinanza emessa lo scorso 24 agosto (ordinanza numero 585) che prevedeva appunto la chiusura della struttura e che è stata sospesa fino al 30 settembre in seguito al ricorso al Tar della Toscana presentato dalla società Srl Blue Rest Hotel and Nursing, titolare dell’autorizzazione relativa all’esercizio dell’attività di residenza per anziani presso “Casa Grillandini”. Ma il Tar ha respinto la domanda di sospensione presentata dalla società e dunque il Comune è tornato ad ordinare la chiusura della struttura.

Nell’ordinanza è fatto obbligo all’Amministratore Unico di informare gli ospiti ed i familiari di riferimento e di garantire i livelli adeguati di assistenza fino alla chiusura della struttura. Vengono comunque garantiti dieci giorni per permettere agli ospiti ed ai loro congiunti di trovare una nuova collocazione.

E’ fatto inoltre obbligo all’Azienda ASL 6 di provvedere ad organizzare le operazioni di trasferimento degli eventuali ospiti, rimanenti presso la Grillandini, presso altre strutture individuate allo scopo, garantendo che dovranno essere effettuate nel massimo rispetto delle persone anziane, tenendo in particolare conto del disagio che viene loro arrecato.

L’ordinanza, oltre ad essere stata notificata all’Amministratore Unico della società Srl Blue Rest Hotel and Nursing, è stata anche inviata al Responsabile ASL 6 Bassa Val di Cecina, alla Commissione Vigilanza e controllo sulle strutture di ospitalità per anziani ed inabili dell’ASL 6 ed ai NAS di Livorno.

Il Comune invita le famiglie dei residenti a contattare il Servizio PuntoInsieme della Società della Salute per poter concordare le modalità di trasferimento telefonando al numero 0586 614522.

Data di revisione/modifica: 13-10-2009
Indietro
^ .