ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Quasi ottocento bambini e ragazzi hanno partecipato alla tredicesima edizione della “Giornata dello Sport per Tutti”, manifestazione promossa dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Livorno e dal Comitato Provinciale di Livorno del CONI e realizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Consulta Comunale dello Sport.

 

L’iniziativa, che si è svolta a Rosignano Solvay in Piazza del Mercato, si è articolata in tre giorni ed ha visto protagonisti i bambini delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Elementari presenti nel territorio comunale ed i ragazzi della Scuola Media.

La prima giornata, giovedì 24 settembre, è stata interamente dedicata ai bambini delle Scuole dell’Infanzia, circa 250, che si sono cimentati in vari giochi preparati dai tecnici del Centro UISP Rosignano, ente di promozione sportiva che già opera all’interno dei vari plessi scolastici con il progetto “Dire, Fare e Giocare”. Venerdì 25 settembre è stata la volta di 270 alunni della Scuola Elementare ai quali è stata concessa l’opportunità di provare alcune discipline sportive. La manifestazione si è conclusa poi sabato 26 settembre con 275 ragazzi della Scuola Media che hanno potuto conoscere diverse attività sportive.

A tutti i partecipanti sono stati consegnati gadgets offerti dal Comune di Rosignano Marittimo. Un ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale e della Consulta alle Società che hanno creduto ed hanno partecipato all’iniziativa: Centro UISP Rosignano, A.S. Pallavolo Rosignano, Volley Sei Rose, G.S. AVIS Rosignano, Sabor de Cuba, G.S. Rosignano Sei Rose, A.S. Taekwon-do Rosignano, A.S. Vada Pattinaggio, Circolo Canottieri Solvay Tennis ed Arcieri delle Sei Rose.

Data di revisione/modifica: 28-09-2009
Indietro
^ .