Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Si è svolto questa mattina in Comune un incontro - a cui hanno partecipato il Sindaco Alessandro Franchi, l’Assessore alle Politiche Sociali Elena Ciaffone, l’Assessore al Patrimonio e alle Colline Luca Simoncini, il Presidente della Pubblica Assistenza Nicola Di Paco, il Vicepresidente Cristiano Cecchini e i Consiglieri Stefano Becuzzi e Chiara Bianchi – per fare il punto su una serie di questioni che riguardano l’associazione rosignanese, ed in particolare il problema, che è il più urgente, della sede.
Ricordiamo infatti che la sede originaria di via della Repubblica (ex dispensario) a Rosignano Solvay è stata chiusa per consentire lo svolgimento di alcuni lavori di ristrutturazione che poi si sono rivelati più consistenti del previsto. Questa mattina le parti hanno concordato sul fatto che sia necessario trovare una soluzione a breve termine, per l’immediato, ed una a lungo termine. L’Amministrazione Comunale ha messo a conoscenza la Pubblica Assistenza di una serie di possibilità in corso di verifica, per consentire il superamento dell’attuale fase di emergenza. Nei prossimi giorni sarà possibile avere un quadro chiaro delle opportunità, tra le quali verrà individuata, insieme, la migliore.
Per quanto riguarda invece la soluzione a lungo termine, è stata anche ipotizzata per il futuro una possibile collocazione all’interno del Distretto Socio-Sanitario.