ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Oggi si è svolto a Roma, così come preannunciato nei giorni scorsi, un incontro tra il Comune di Rosignano – rappresentato dal Sindaco Alessandro Franchi, dal Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Lilia Benini, dal Segretario Comunale Maria Castallo e dall’Ingegnere Comunale Andrea Immorali - e le Ferrovie dello Stato in merito alla questione del sottopasso ferroviario di via Forlì.

 

Il Sindaco Franchi ha ripetuto con determinazione le posizioni già espresse nella lettera inviata a Ferrovie lo scorso 19 agosto, lettera nella quale veniva contestata l’opera realizzata rispetto all’analisi che l’Amministrazione Comunale ha portato avanti sulla convenzione sottoscritta con Ferrovie nel 2005. In quella convenzione infatti il sottopasso era definito come “opera sostitutiva” del passaggio a livello di Piazza della Repubblica.

“Abbiamo nuovamente ribadito – ha spiegato il Sindaco Franchi – che per quanto ci riguarda la convenzione non è stata rispettata, non essendo il sottopasso costruito sostitutivo del passaggio a livello di Piazza della Repubblica. Per questo abbiamo nuovamente fatto presente la necessità, seppur temporanea, di riaprire questo passaggio a livello”.

A conclusione dell’incontro -  il primo incontro tra la nuova Amministrazione Comunale e Ferrovie - le parti si sono impegnate a tornare ad approfondire ulteriormente la questione.

Data di revisione/modifica: 25-09-2009
Indietro
^ .