ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

 

Lunedì 28 settembre, a partire dalle ore 16.45, presso Villa Celestina a Castiglioncello, il Servizio Attività Culturali del Comune di Rosignano Marittimo presenterà ai dirigenti scolastici e ai docenti l’offerta didattica per l’anno scolastico 2009/2010  di Archivio Storico, Biblioteca Comunale, Centro di Educazione Ambientale, Centro per l’Arte Diego Martelli, Mostra “Da Corot ai Macchiaioli Nino Costa e il paesaggio dell’anima” e Museo Civico Archeologico.

I Servizi Culturali sono impegnati da anni nella realizzazione di progetti didattici costruiti con gli insegnanti, al fine di realizzare una scuola che non sia separata dal contesto in cui vive, ma sia in esso fortemente integrata. Una novità importante che sarà introdotta nell’anno scolastico 2009/2010 è la proposta di ridurre gli interventi degli “esperti” in aula, a favore di una maggiore e più costante attività di supporto e di aggiornamento agli insegnanti: naturalmente gli “esperti” continueranno ad incontrare i ragazzi nelle attività laboratoriali, nelle uscite ed ogni qualvolta i docenti lo riterranno opportuno.

Quella di lunedì 28 settembre sarà anche l’occasione per presentare il nuovo gestore - un soggetto unico che riunisce cooperative del territorio che operano nei vari settori delle attività - vincitore della gara di appalto, appena conclusa, per l’affidamento dei servizi didattici e culturali del Comune di Rosignano per gli anni 2009/2012.

Saranno presenti all’iniziativa anche il Sindaco Alessandro Franchi e l'Assessore alle Politiche Educative Elena Ciaffone.

Data di revisione/modifica: 22-09-2009
Indietro
^ .