Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Dopo il successo riscosso con l’edizione 2008, torna anche quest’anno a Castiglioncello il “Galà Perla del Tirreno”, appuntamento di spettacolo e musica a cui prenderanno parte molti volti noti del panorama televisivo e cinematografico nazionale. Per consentire lo svolgimento della manifestazione la via Aurelia, nel tratto compreso tra via Zug e via Fellini, sarà chiusa al traffico dalle ore 16 fino alla fine delle esibizioni sul palco di Piazza della Vittoria, che avranno inizio dalle 21.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Rosignano ed organizzata da Roy Fabbri, prevede un primo appuntamento alle 18.30 alla Limonaia del Castello Pasquini per un aperitivo, il Galà vero e proprio, a partire dalle 21 in Piazza della Vittoria con spettacolo, musica e premiazione di artisti, e dalle 24 la Festa Galà presso il Tennis Club Castiglioncello con spettacolo conclusivo. La serata in Piazza sarà presentata dalla conduttrice Barbara Chiappini e vedrà la partecipazione del sensitivo e showman Solange, del corpo di ballo ufficiale della Rai, di Francesco Capodacqua dal programma Amici, dei cantanti Umberto Tozzi e Povia, dei comici Franco Neri da Zelig e Dario Ballantini, del presentatore nonché ”amico di Castiglioncello” Carlo Conti, della showgirl del Bagaglino Giulia Montanarini e della showgirl Elena Bernardini.
All’iniziativa di spettacolo e di promozione, che potrebbe diventare un appuntamento fisso delle estati castiglioncellesi, sarà presente anche l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Rosignano Luca Agostini.
Per consentire l’allestimento del palco in Piazza della Vittoria, parte della piazza stessa, nel tratto di collegamento tra via Fucini e la Via Aurelia, sarà chiusa a partire dalle ore 8. Nel pomeriggio ci saranno inoltre i divieti di sosta con rimozione nel tratto di via Aurelia compreso tra via Zug e via Fellini, via Fucini, via Martelli e Piazza della Vittoria.