Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
“L’Acchiappastorie” e “Favole in collina”: due opportunità di divertimento ed apprendimento per i bambini e le bambine del territorio, completamente gratuite, entrambe promosse dal Comune di Rosignano, con la Biblioteca Comunale, e gestite dalla cooperativa sociale Il Cosmo.
L’Acchiappastorie prenderà il via lunedì 6 luglio. Si tratta di un’attività di promozione della lettura rivolta a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. Gli appuntamenti sono i seguenti: ogni lunedì e martedì a Castiglioncello presso la Pineta Marradi, il mercoledì a Rosignano Solvay presso il Parco via Berti Mantellassi (vicino alla Coop), il giovedì a Vada presso la Torre del Faro, con orario 17.30-19.30. L’ultimo appuntamento è fissato per giovedì 20 agosto. Il giovedì a Vada, inoltre, i bambini avranno l’opportunità di prendere i libri in prestito dalla “Bibliovaligia”.
Sempre per i bambini dai 3 agli 11 anni è già partita da questa settimana un’altra simpatica attività di letture, giochi e animazione, “Favole in collina”, che andrà avanti per due mesi, a Gabbro il lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18 in Piazza e a Nibbiaia il martedì e giovedì dalle 21.00 alle 23.00 presso l’area polivalente del campo sportivo.
Per informazioni: telefonare al numero 0586/769255 0 320-1157451 o scrivere una e.mail a info@ilcosmo.it.