ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Doppia festa anche quest’anno a Vada e Castiglioncello per la consegna della Bandiera Blu 2009: sabato 4 luglio a Vada e domenica 5 luglio a Castiglioncello animazione e festa sulle spiagge nel pomeriggio, spettacoli e musica la sera per celebrare il dodicesimo anno consecutivo di assegnazione – e quattordicesimo complessivo per Castiglioncello - del prestigioso vessillo della Fee (la Fondazione Europea per l’Educazione Ambientale).

 

Presente ad entrambi i festeggiamenti, insieme al rappresentante della Fee, il Sindaco Alessandro Franchi, che quest’anno, per la prima volta in veste di primo cittadino, farà gli onori di casa alla nuova Bandiera Blu. “Sono molto soddisfatto – ha commentato il Sindaco Franchi - per questo ulteriore riconoscimento, che è il frutto di un impegno di lunga data sul fronte ambientale, da parte dell’intera comunità. Amministrazioni Comunali, operatori economici e cittadini hanno fatto in modo che per dodici anni consecutivi fosse possibile far sventolare sulle nostre spiagge le Bandiere Blu, che sono un simbolo universalmente riconosciuto di qualità delle acque e dei servizi e quindi anche un importante veicolo di promozione per i nostri territori. Non si è trattato – ha tenuto a precisare Franchi – di un risultato scontato perché anno dopo anno crescono e divengono, giustamente, sempre più ‘esigenti’ i parametri necessari per accedere alle Bandiere Blu. Questo significa che il conseguimento di questo ambito vessillo non deve essere mai inteso come un punto di arrivo, bensì come un punto di partenza per migliorare sempre la qualità dell’offerta del nostro territorio”.

Da segnalare il ritorno delle “Fontane in concerto” a Castiglioncello, uno spettacolo che in passato è stato molto apprezzato e che quest’anno sarà ospitato nella splendida cornice del solarium della Pineta Marradi, mentre a Vada si esibirà Fabrizio Voghera, uno dei cantanti del famoso musical “Notre Dame de Paris”.

Questo il programma dettagliato dei due giorni di festa, sabato 4 luglio e domenica 5 luglio, realizzato dal Comune di Rosignano Marittimo in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco di Vada e l’Associazione Turistica Pro Loco “Amici” di Castiglioncello.

A Vada sabato 4 luglio dalle 15 alle 18 animazione sulla spiaggia e alle 18.30 in via di Marina la cerimonia di consegna della Bandiera Blu, accompagnata dalle note del concerto della Filarmonica Solvay. Poi di nuovo appuntamento alle 21.30 in Piazza Garibaldi dove si terrà una serata musicale con il cantante Fabrizio Voghera e con la partecipazione del comico Graziano Salvadori ed altri ospiti.

A Castiglioncello domenica 5 luglio dalle 15 alle 18 animazione sulla spiaggia, mentre dalle 21.45 al solarium della Pineta Marradi si terrà la cerimonia di consegna della Bandiera Blu e, a seguire, lo spettacolo musicale “Fontane in concerto” Naldy’s.

Tutta la cittadinanza e gli ospiti del territorio sono invitati a partecipare.

Data di revisione/modifica: 29-06-2009
Indietro
^ .