Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Ricordiamo ai ragazzi e alle ragazzi dai 16 ai 20 anni che i Comuni di Rosignano Marittimo, Cecina, e Castagneto Carducci hanno dato vita ad un progetto di accrescimento personale e volontariato, “Io Partecipo”, in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio. Quindici i posti disponibili per i giovani residenti nel Comune di Rosignano, dove alle tre associazioni indicate nel bando, ovvero la Società di Pubblica Assistenza e Mutuo Soccorso, la Croce Rossa Italiana e la Misericordia di Gabbro, si è aggiunto anche il Comitato di Gemellaggio.
Così come indicato nel bando i ragazzi interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione – che è disponibile presso i tre Comuni o sui loro siti internet (per Rosignano www2.comune.rosignano.livorno.it) – dal 30 giugno al 10 luglio ed il 14 luglio al Servizio Attività Sociali verrà affissa la graduatoria dei partecipanti. Il progetto consiste in un periodo di servizio volontario di tre settimane – tra il 20 luglio ed il 5 settembre - da svolgere presso le associazioni che si sono rese disponibili ad accogliere e seguire i ragazzi in questo percorso (al termine ci sarà un rimborso spese forfettario di 300 euro). Il tutto per promuovere una partecipazione dei giovani più efficace e costruttiva alla vita sociale e civile della comunità.
Per ulteriori informazioni riguardo al Comune di Rosignano Marittimo: tel. 0586/724214 – 724513, e.mail s.lenzi@comune.rosignano.livorno.it.