ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Ieri a Roma – nell’ambito del convegno conclusivo del Forum della Pubblica Amministrazione 2009 “Entriamo nel merito” – è stato assegnato un premio al Comune di Rosignano Marittimo per il progetto del nuovo programma di segnalazioni informatiche attivato già da qualche tempo. Presenti all’iniziativa anche il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta ed il Ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna.

 

Il Comune di Rosignano è stato tra i vincitori del premio “Lavoriamo insieme”, voluto dal Ministro Brunetta per valorizzare le eccellenze, andando appunto a premiare quelle Amministrazioni che abbiano già realizzato interventi che mettono in pratica gli indirizzi di governo nei quattro ambiti chiave: pari opportunita', e-government, semplificazione e lotta alla corruzione.

Il progetto vincitore del premio riguarda il nuovo programma delle segnalazioni informatiche, realizzato grazie al lavoro del Ced, del Servizio Diritti del Cittadino e di altri comparti del Comune, tra cui in particolare il Servizio Manutenzioni. La novità del programma – motivo per il quale è stato assegnato il premio – sta nel fatto che oggi è possibile non soltanto inoltrare la segnalazione via computer ma anche seguire, passo dopo passo, il percorso della segnalazione stessa, in modo che il cittadino possa monitorarne l’andamento (sapendo chi la gestisce e che cosa si sta facendo). All’innovazione quindi si unisce la trasparenza del programma, che consente al cittadino di essere costantemente informato sulla propria segnalazione.

Il premio è stato ritirato ieri pomeriggio dall’Assessore alla Partecipazione Michele Bianchi e dalla Responsabile del Servizio Diritti del Cittadino Daniela Ronconi.

Data di revisione/modifica: 18-05-2009
Indietro
^ .