ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Sono stati inaugurati sabato 18 aprile - alla presenza del Sindaco Alessandro Nenci, dell’Assessore alle Politiche Giovanili Michele Bianchi e del Presidente del Consiglio di Frazione Luca Pozzi - i nuovi servizi allestiti presso il Centro Civico di Gabbro, ovvero la biblioteca, l’accesso ad internet ed il videoproiettore. L’operazione, fortemente voluta da un gruppo di cittadini di Gabbro, rientra in un più ampio progetto promosso dal Comune per garantire a tutte le frazioni del territorio alcuni servizi basilari per portare avanti attività culturali, ricreative e socializzanti. Ricordiamo a questo proposito l’apertura  dell’Informagiovani ed anche del Centro Giovani a Castelnuovo.

La nutrita raccolta di volumi presenti nella biblioteca di Gabbro sarà a disposizione di tutta la cittadinanza. Tra breve verrà attivato infatti un collegamento strutturato con la Biblioteca Comunale di Rosignano Solvay, in modo da garantire il prestito dei libri di Gabbro agli utenti rosignanesi e viceversa. Presso il Centro Civico è stata inoltre allestita una postazione per l’accesso ad internet ed è stato reso disponibile per l’uso un videoproiettore.

La realizzazione di questi nuovi servizi è stata possibile grazie ad un comitato di cittadini di Gabbro che, con la collaborazione del Consiglio di Frazione, hanno ideato il progetto e agli uffici del Comune che hanno provveduto a fornire la strumentazione.

Questi i cittadini che compongono il comitato promotore dell’iniziativa: Fiore Malanima, Corrado Palomba, Moreno Giusti, Navarino Malanima, Marino Sensi, Michele Barbera, Carmine Cascone, Fiorano Rossi e Lando Grassi.

Data di revisione/modifica: 21-04-2009
Indietro
^ .