ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

E’ in corso di formazione una variante parziale che servirà a disporre la modifica di due schede norma del Regolamento Urbanistico inerenti la “riqualificazione di immobile facente parte del complesso dei Casoni di Vada” in modo da svincolare la realizzazione degli interventi di recupero dalla realizzazione del parcheggio pubblico.

 

“Si comunica – è scritto nel documento della Garante - che è in corso di formazione una variante parziale all’allegato 1 del Regolamento Urbanistico ai sensi degli articoli 16 e 17 della Legge Regionale Toscana n. 1/2005, necessaria per la modifica delle schede norma dei comparti 2-iru1v “riqualificazione di immobile facente parte del complesso dei Casoni di Vada” e 2-iru2v “riqualificazione di immobile facente parte del complesso dei Casoni di Vada”.

Nel paragrafo successivo vengono poi spiegate oggetto e finalità dell’intervento: “Premesso che le schede norma predisposte in sede di Regolamento Urbanistico prevedevano, così come indicato nel bando pubblico per l’alienazione dei suddetti immobili di proprietà comunale, il loro recupero e riqualificazione nel rispetto degli elementi architettonici e tipologici, nonché l’obbligo di realizzare, negli spazi adiacenti di proprietà comunale un parcheggio pubblico, con la variante si dispone la modifica delle suddette schede norma in modo da svincolare la realizzazione degli interventi di recupero dalla realizzazione del parcheggio pubblico”. E si aggiunge a conclusione: “Con la variante in oggetto non vengono apportate modifiche agli obiettivi generali del progetto, né introdotte nuove categorie di intervento o destinazioni d’uso”.

Al fine di garantire l’effettiva conoscibilità e partecipazione dei cittadini si informa che: la Responsabile del procedimento è l’Arch. Stefania Marcellini – Servizio Pianificazione Territoriale, (tel. 0586/724455; e mail s.marcellini@comune.rosignano.livorno.it ), alla quale ciascun interessato potrà rivolgersi per informazioni inerenti lo stato e le fasi del procedimento medesimo o per formulare segnalazioni  o contributi; gli elaborati costituenti la variante (relazione, estratto Allegato 1 – schede norma  comparto 2-iru1v e 2-iru2v vigenti e modificate) sono consultabili presso gli uffici del Servizio Pianificazione Territoriale, Via F.lli Cairoli, n. 2 Rosignano Solvay nei seguenti orari di apertura al pubblico: martedì ore 9-12.30/15.15-17.45; venerdì ore 9-12.30; la Garante resta a disposizione per chiarimenti ed ulteriori informazioni (tel. 0586/724351, e-mail  l.moretti@comune.rosignano.livorno.it).

Data di revisione/modifica: 09-04-2009
Indietro
^ .