ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

E’ iniziato in questa settimana il pagamento della seconda rata del contributo affitto relativo all’anno 2008 per tutti i soggetti collocati nella fascia “A” che hanno già presentato all’Ufficio Casa del Comune di Rosignano la documentazione richiesta e che sono già stati avvertiti con un’apposita comunicazione scritta. Intanto l’Amministrazione Comunale ha deciso di stanziare un ulteriore fondo aggiuntivo di 100.000 euro, ad integrazione delle risorse comunali, già messe a disposizione in precedenza (in totale 123.525.24 euro), per garantire la copertura del mancato arrivo delle risorse regionali.

La Regione Toscana infatti per l’anno 2008 ha assegnato al Comune di Rosignano Marittimo la somma complessiva di 246.226,84 euro, inferiore di 123.773,18 euro al fondo assegnato nell’anno 2007. A causa della diminuzione del fondo regionale disponibile, in concomitanza con l’aumento delle domande pervenute e, quindi, del relativo fabbisogno accertato, il contributo massimo assegnato a ciascun soggetto della fascia “A”  è stato inferiore del 30% circa rispetto all’anno 2007. Vista l’inadeguatezza del fondo regionale e considerato il particolare momento di crisi economica, che ha riflessi anche a livello locale, l’Amministrazione Comunale ha deciso di stanziare un ulteriore fondo aggiuntivo di 100.000 euro, ad integrazione delle risorse comunali, già stanziate in precedenza (123.525,24 euro).

Con il nuovo fondo aggiuntivo sarà possibile aumentare del 20% circa il contributo già assegnato a ciascun soggetto collocato nella fascia “A” (il contributo massimo erogabile sarà portato a 2.015 euro) e assegnare un contributo, oscillante da un minimo di 300 euro ad un massimo di 813,75 euro, anche a tutti i soggetti collocati nella fascia “B” finora rimasti esclusi per la mancanza di risorse adeguate.

Non appena il fondo aggiuntivo sarà disponibile, l’Ufficio Casa provvederà all’erogazione del “nuovo” contributo ai soggetti aventi diritto e ad avvertire i beneficiari stessi.

 

 

Data di revisione/modifica: 30-03-2009
Indietro
^ .