Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Nuovo appuntamento con le proiezioni gratuite del ciclo “Gli adolescenti nel cinema” offerte alla cittadinanza dalla Commissione Pari Opportunità nell’ambito del “Marzo al femminile”.
Il film che verrà proposto domani, mercoledì 4, con la presentazione di Ranieri Del Testa, ed in replica giovedì 5 marzo, sempre a partire dalle 21.30 presso il cinema Castiglioncello, è “Qualcuno con cui correre” del regista Oded Davidoff.
Si tratta di un film israeliano, del genere drammatico: Assaf, un adolescente impiegato alla Protezione animali, ha una (com)mis-sione da compiere, ovvero restituire un cane alla sua padrona e recapitare alla stessa una multa di centocinquanta shekel per la negligenza mostrata nella cura dell’animale. Sarà proprio Dinka, un magnifico Labrador color miele, a guidare Assaf per le strade di Gerusalemme alla ricerca di Tamar, una ragazzina fuggita da casa con un cane e una chitarra nel tentativo disperato di trovare il fratello tossicodipendente. I loro destini si incroceranno presto e sarà l’ostinata volontà di Assaf a salvare i due fratelli da Pesach, un protettore criminale che sfrutta il talento artistico dei ragazzi di strada, nascondendo sotto le note loschi traffici di droga…………….