Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
A partire da domani, martedì 3 marzo, fino al prossimo 10 aprile, sarà possibile presentare in Comune, al Servizio Attività Educative, le domande per poter usufruire, nell’anno scolastico 2009/2010 del servizio di mensa e di trasporto con scuolabus. L’apertura delle iscrizioni è stata anticipata quest’anno per evitare il periodo estivo, nel quale alcune famiglie, per motivi di ferie od altro, non hanno modo di procedere con l’inoltro della domanda.
I servizi da richiedere sono: la refezione scolastica per le scuole dell’infanzia, elementari e medie inferiori presenti sul territorio comunale ed il trasporto scolastico con scuolabus per i residenti nel Comune di Rosignano Marittimo che frequentano le medesime scuole. Le domande, redatte su apposito stampato, disponibile presso il Servizio Attività Educative del Comune di Rosignano Marittimo, in Via dei Lavoratori 21, dovranno essere restituite allo stesso ufficio nei giorni di apertura al pubblico: martedì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle 15.15 alle ore 17.45; giovedì dalle ore 15.15 alle ore 17.45; venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30. La modulistica può anche essere scaricata dal sito internet (www2.comune.rosignano.livorno.it).
Ricordiamo che il richiedente, alla data di presentazione della domanda, dovrà essere in regola con i pagamenti per i servizi di mensa e/o trasporto già usufruiti. Per la determinazione della quota di compartecipazione da corrispondere, il richiedente potrà: 1) autocollocarsi nella massima fascia (con indicatore ISEE superiore a € 8.500,01) ed in tal caso non dovrà fornire alcuna documentazione attestante il reddito; 2) non autocollocarsi nella massima fascia ed in tal caso dovrà, anche successivamente, produrre l’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) rilasciata dai CAF convenzionati, riferita all’anno 2008. Ha diritto all’esenzione dalla compartecipazione solo il richiedente il cui ISEE, riferito all’anno 2008, sia inferiore a €.6.550,00. Le domande prive della certificazione ISEE verranno collocate d’Ufficio nella massima quota di compartecipazione.
Ricordiamo infine che, secondo quanto previsto dalle normative vigenti, l’Amministrazione Comunale ha la facoltà di modificare le attuali tariffe contributive e che gli uffici preposti effettueranno controlli per verificare la veridicità di quanto dichiarato. Le richieste pervenute in ritardo saranno accettate con riserva.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici 0586/724238 – 391 – 213 – 223.