ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

            Proseguono i lavori di riqualificazione di Piazza Carducci a Rosignano Marittimo. Trattandosi di un intervento molto importante per la frazione, l’Amministrazione Comunale ha deciso di dare informazioni aggiornate riguardo allo svolgimento dei lavori, anche per rassicurare la popolazione ed in particolare coloro che manifestano preoccupazione per la fine dei lavori.

 

            Proprio in questi giorni – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore ai lavori Pubblici Luca Arzilli - sono state portate in cantiere le pietre necessarie per la pavimentazione. La Giunta Comunale ha deciso di procedere in continuità con l’intervento, ovvero senza interrompere i lavori, compresi quelli che interessano via Gramsci. Dal momento che si rende necessaria la sostituzione del collettore di acqua potabile e dei relativi allacci, così come quello delle fognature e la tubazione del metano, il Comune ha dovuto conciliare con Asa modi e tempi per l’esecuzione dei diversi interventi che, presumibilmente, potranno realizzarsi nel corso della prossima settimana, dopodiché potranno iniziare i lavori per il riempimento degli scavi e per la successiva posa in opera della pavimentazione in pietra”.

Via Gramsci sarà interessata da alcuni scavi, per permettere il collegamento della rete fognaria e del metano, ed anche dalla scarificazione del manto stradale, in modo che possa essere realizzata la stessa pavimentazione della piazza, che verrà posata su una base di calcestruzzo. I lavori comporteranno necessariamente una chiusura parziale del tratto di strada interessato dai lavori e, successivamente, la chiusura totale per alcuni giorni, che sarà precisata in seguito. L’Ufficio Tecnico e l’Ufficio Trasporti del Comune sono in continuo contatto con Atl e con l’impresa che gestisce il servizio di scuolabus nella ricerca di soluzioni che garantiscano l’accesso alla scuola, il trasporto degli studenti alle scuole medie di Rosignano Solvay ed il collegamento urbano ed extraurbano con le frazioni collinari, che subirà necessariamente alcune modifiche, di cui verrà data preventiva ed ampia informazione. Gli uffici sono impegnati ad assicurare la massima celerità dell’intervento, compatibilmente con le necessità del cantiere, nella consapevolezza del disagio arrecato al centro del capoluogo.

Data di revisione/modifica: 02-03-2009
Indietro
^ .