ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Dovranno essere riconsegnati entro lunedì 23 febbraio i questionari predisposti dal Comune inerenti il progetto di riqualificazione ambientale dell’area di Poggio Pelato, che proprio in questi giorni vengono consegnati alle famiglie di Rosignano. Si tratta di un nuovo strumento che punta a coinvolgere la cittadinanza su una questione molto rilevante.

“Il questionario – ha tenuto a precisare l’Assessore alla Partecipazione Michele Bianchi – non è una sorta di referendum, ma costituisce invece l’avvio di un percorso di partecipazione che prevede, oltre allo stesso questionario, due dibattiti, uno a Castiglioncello il 4 marzo presso l’auditorium del Castello Pasquini ed uno a Castelnuovo il 10 marzo presso l’ex cinema parrocchiale, ed infine una assemblea cittadina o “town meeting”, che si terrà domenica 15 marzo nell’auditorium del Castello Pasquini. Ciò che emergerà da questo percorso di partecipazione – puntualizza ancora Bianchi – verrà utilizzato dall’Amministrazione Comunale per prendere una decisione finale riguardo alla riqualificazione dell’area di Poggio Pelato, che poi sarà presentata ai cittadini spiegando come e perchè sono state accolte o non accolte le proposte della popolazione”.

Il questionario quindi non è che un primo passaggio del percorso partecipativo pensato dal Comune. “Abbiamo inviato – ha spiegato ancora Bianchi – un questionario ad ogni famiglia, ma se qualcuno volesse averne una copia in più può richiederla presso la sede comunale di via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo”. Ad ogni persona che si presenterà verrà chiesto di lasciare la propria firma e sarà consegnata un’unica copia.

Il questionario, una volta compilato dovrà essere depositato in uno dei seguenti punti di consegna: a Rosignano Solvay nei supermercati Conad e Coop, alla Biblioteca comunale e presso la sede della Polizia Municipale; a Rosignano Marittimo presso le sedi comunali del Castello, di via dei Lavoratori e di via Don Bosco; a Vada nei supermercati Coop e Conad; a Castelnuovo della Misericordia, Gabbro e Nibbiaia presso i negozi Coop; a Castiglioncello presso il negozio Conad.

Ricordiamo inoltre che il termine ultimo per iscriversi al Town Meeting è il 28 febbraio. E’ possibile telefonare ai numeri 0586/724379-724441 del Servizio Segreteria Generale e partecipazione o scrivere una e.mail a: m.caporarello@comune.rosignano.livorno.it oppure a i.baldi@comune.rosignano.livorno.it, lasciando nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico.

Data di revisione/modifica: 18-02-2009
Indietro
^ .